Azienda

Probiotec si occupa di biotecnologie alimentari da oltre 30 anni; in particolare dello sviluppo, della produzione e del commercio di colture starter e fermenti lattici per il settore delle carni e degli insaccati, per il settore lattiero-caseario e per il settore enologico e della birra.

Il fiore all'occhiello di ogni nostro rapporto con gli utilizzatori è costituito da un auspicato contatto diretto fra noi produttori di colture, i responsabili tecnico-scientifici e gli utilizzatori. Tali contatti possono essere attivati prima, durante e dopo lo svolgersi delle diverse fasi di produzione dell'alimento, avvalendosi del supporto del nostro laboratorio di microbiologia applicata, ma anche di esperti collaboratori operanti in istituti universitari qualificati.
Tutte le nostre produzioni si sono avvalse della consulenza del Prof. Pier Giacomo Sarra, Ordinario di Microbiologia Industriale del Centro Ricerche Biotecnologiche dell'Università Cattolica sede di Cremona.

CERTIFICAZIONI IFS+BRC

BRC - IFS IFS si prefigge lo scopo di garantire al cliente confrontabilità e trasparenza su tutta la filiera di fornitura al fine di ridurre i costi per i fornitori e i retailer.

Il BRC (British Retail Consortium) è uno standard globale specifico per la sicurezza dei prodotti agroalimentari. Obiettivo della norme è fare in modo che i fornitori e i rivenditori della Grande Distribuzione Organizzata siano in grado di assicurare la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti ai consumatori.


Informativa Privacy | Cookie Policy